Fuori da venerdì 16 luglio su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Sheffer dal titolo Caldo & Freddo, un pezzo dal ritmo calzante, perfetto per l’estate appena cominciata, che evidenzia ancora una volta la voglia dell’autore di sperimentare e spaziare tra i generi:
Amo il funk anni ’80, il metal ma anche il pop, mi piace rappare e cantare.
Caldo & Freddo è uno sfogo per chi, come me, stando un anno intero nella città, nello smog, nella confusione della vita urbana, ha bisogno di un posto sperduto, dove si é immersi nel verde, dove si possono abbandonare i pensieri. Il brano é caratterizzato da un ritmo calzante e un drop strumentale molto orecchiabile e riconoscibile, grazie alle chitarre funky. La mia musica non deve avere limiti di alcun tipo, voglio sentirmi libero di potermi esprimere come più mi piace. (Sheffer)
Come i precendenti pezzi, anche questo brano è stato prodotto con la collaborazione di Gabriel Bagini per Mirò BR Production di Rosa Bulfaro.
Collaboro con Gabriel Bagini, ottimo musicista, in particolare chitarrista, ma soprattutto grande amico d’infanzia. Con lui porto a termine il lavoro, aggiungendo dettagli, arricchendo la produzione elettronica con strumenti acustici e non. Dopo aver avviato il lavoro e trovato a parer nostro la giusta dimensione, entra in gioco Rosa, la mia manager, che ascolta e valuta tutto, figura che organizza al meglio il mio lavoro, la mia testa e mi sprona a fare sempre di più. In lei ho trovato la mia stessa grinta e voglia di fare. Caso vuole che si chiami proprio “Rosa”, nonché simbolo portante del progetto: la rosa è un fiore che mi ha sempre affascinato, dal colore alla fattezza e rappresenta in tutto e per tutto il mio dualismo lirico con i suoi petali e le sue spine; un lato romantico e uno pungente. (Sheffer)
Ecco cosa ci ha raccontato!
Come hai impiegato il tempo concesso dalla pandemia?
Mi ha aiutato molto in realtà, ho avuto modo di sperimentare con le mie produzione e di dedicare più tempo ai miei testi.
Quando sei entrato in contatto con la musica e quando hai capito che sarebbe stata per sempre parte della tua vita? Hai mai dubbi a riguardo?
Fin da piccolo ho avuto una passione sconfinata per la musica e crescendo ho capito che era quello di cui avrei voluto vivere. Dubbi? Sempre, ma non sarebbe bello senza alti e bassi.
Ci sono altre arti, come per esempio il cinema, letteratura o altro, che sono in grado di influenzarti musicalmente?
Leggere mi ispira parecchio, soprattutto a livello lirico.
Come è nato il tuo nuovo singolo Caldo&Freddo?
Caldo & Freddo è nata da una linea di basso che avevo in testa dalla quale successivamente ho costruito tutta la produzione, anche con ,l’aiuto di Gabriel (il mio chitarrista). Il testo è uno sfogo per chi come me è stanco della confusione urbana e vuole stare a contatto con la natura, lontano da tutto e tutti.
Quali sono i tuoi prossimi step?
Sarà un anno ricco di novità, state connessi!