Amusin’ Projects: “Mistery in the Making, Vol. 3” è il nuovo EP

Dopo l’ottimo riscontro dell’ultimo EP “Mistery in the Making, Vol. 2” sta per arrivare un nuovo capitolo della saga Amusin’ Projects, progetto del rapper Arsen Palestini

Arsen Palestini è un rapper e compositore italiano. Ha iniziato la sua attività negli anni ’90 col gruppo rap pionieristico Menti Criminali. Dopo alcuni dischi e un gran numero di esibizioni e concerti, ha recentemente dato il via ad Amusin’ Projects, un “laboratorio collettivo” in cui collaborare con musicisti, produttori, beatmaker in Italia e altrove: un mix di hip hop, jazz rap, trip hop, electronica e lo-fi downtempo, con testi e voce dello stesso Arsen e musica prodotta dai vari collaboratori.

Pubblicati già i primi 2 EP “Mistery in the Making, Vol. 1”“Mistery in the Making, Vol. 2” ed alcuni singoli, sta per uscire ora il terzo volume: molteplici i temi trattati in “Mistery in the Making, Vol. 3”, come se il concept fosse un misto di situazioni della vita, reali oppure immaginarie. E così in Blessings si riflette su tutto ciò di buono che abbiamo e che spesso trascuriamo, in Worst Case Scenario si prefigurano rivolte, caos, l’esplosione della rabbia per troppo tempo repressa. In The Last Mardi gras Before the Lockdown c’è il bel ricordo dell’ultimo carnevale di festa prima della pandemia. Freezin’ Cold è una canzone sull’amore difficile e sulla difficoltà dell’amore. Una città vuota e asettica è invece lo scenario di Town for Sale. Ed infine la strumentale There is an Error Here, in cui ognuno e ognuna può immaginare l’errore che preferisce.

“Mistery in the Making, Vol. 3” uscirà su tutti i principali digital stores il 15 settembre 2021.

Tracklist & Credits

1.Blessings (feat. DJ QVP)
2.Worst Case Scenario (feat. Simone Romani)
3.The Last Mardi Gras Before the Lockdown (feat. Fidel Kato)
4.Freezin’ Cold (feat. Frostonoff)
5.Town for Sale (feat. Nuvola)
6.There is an Error Here

In ogni traccia c’è un diverso produttore: DJ QVP, Simone Romani, Fidel Kato, Frostonoff, Nuvola, Arsen Palestini. La voce su tutte le canzoni, e il synth e lo xilofono su alcuni brani, sono di Arsen Palestini.
Registrato, mixato e masterizzato da Simone Romani presso il suo studio a Roma.
Grafiche di Arsen Palestini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here