U.M.A + Babskin, il progetto elettronico in anteprima al Festival dei due mondi

U.M.A. feat Babskin: una collaborazione fra il compositore e produttore Stefano Florio (U.M.A.) ed Elodie Lebigre (Babskin), artista creativa e autrice.
Un nuovo progetto musicale dalle sonorità ibride, che uniscono musica elettronica di matrice europea a testi che portano a riflettere sull’esistenza con melodie eteree aspre e a volte struggenti. La produzione è Aida
Music.

U.M.A. e Babskin incontrano l’attore Federico Barsanti (creatore di Signora Porzia insieme a
Valentina Gianni) qualche anno fa.
Nasce da subito una sintonia artistica che sfocia nella
fusione tra i tessuti sonori di Stefano Florio ed Elodie Lebigre e le grandi performance
dell’attore.

In occasione degli eventi speciali de La Mama Open per il Festival dei due mondi di Spoleto, il 28 e il 29 giugno andrà in scena una versione speciale dell’imprevedibile e catartico spettacolo di Federico Barsanti Signora Porzia, ricette per la felicità, in cui verranno presentati in anteprima, come colonna sonora, alcuni brani del progetto U.M.A + Babskin.
Dice Stefano Florio:

“Siamo entusiasti che questa anteprima avvenga in un contesto come il
Festival dei Due Mondi di Spoleto, all’interno di uno show completamente immersivo e catartico come quello di Signora Porzia. Questa anteprima anticipa l’uscita imminente del primo singolo, dal titolo Left side, che a sua volta precede l’uscita dell’album, attualmente nella fase finale della realizzazione.”

Dice Elodie Lebigre:  “Left side è il primo dei brani che uscirà e che abbiamo scritto. È in qualche modo un primo livello narrativo, in cui si indaga il rapporto con la propria dualità. Un dialogo fra emisfero sinistro e destro della nostra mente in cui la razionalità incontra la creatività e il maschile il femminile.”

Nel progetto U.M.A. + Babskin affiancheranno al loro disco sia un progetto grafico creato
digitalmente da Elodie Lebigre sia una serie di video artistici di cui hanno co-curato la regia, e che che vedono la collaborazione con diversi artisti/attori.

Per vederli live si dovrà aspettare Ottobre 2021, quando cominceranno le date nei club.

In collaborazione con Agenzia stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here