Venerdì 11 Giugno, sarà disponibile su tutte le piattaforme streaming “#tuttoBENE”, il primo singolo del cantautore Simone Melchiori, in arte Underscore.
#tuttoBene è un brano che incarna due cose detestate dall’autore: l’estate e il reggaeton, “Forse perché mi ha sempre sbattuto in faccia ancora più del normale quanto le persone siano in grado di lasciarsi andare, quando per me è sempre stato difficile” – commenta Simone.
La canzone punta ad essere una hit estiva con un groove reggaeton, nel tentativo di esorcizzare quelle sensazioni in un’estate in cui il bisogno di leggerezza è ancora più marcato del solito.
Underscore, inoltre, si esibirà in apertura del Concerto di Caterina Cropelli, organizzato dal Centro Giovani Bluspace al Parco delle Semirurali di Bolzano alle 20:30 (altre info a questo link).
È possibile pre-salvare #tuttoBENE semplicemente cliccando su questo link. Tramite lo stesso link, da venerdì, sarà anche possibile ascoltare il brano.
Biografia di Underscore
Simone Melchiori nasce a Bolzano, il 12 dicembre dove ha seguito diversi corsi di musica: canto moderno con Francesco Antimiani, presso la Scuola Musicale Vivaldi di Bolzano, canto moderno con Alessandra Amaddii presso MusicaBlu, e tastiera e songwriting con Patrick Trentini sempre presso la Scuola Musicale Vivaldi.
Musicalmente è molto influenzato dai musical di Broadway, che spesso spazia e strizza l’occhio a diversi generi. Lo stesso concetto vorrebbe applicare su stesso, interpretando diversi “personaggi” e quindi scrivendo canzoni dai generi più disparati, con un occhio di riguardo al più recente pop italiano.
Attualmente collabora anche con altri artisti come co-autore, ed è impegnato nella composizione e scrittura di un musical, su cui attualmente mantiene il riserbo.
Contatti
E-Mail: scrivimi@underscore-official.it
Instagram: @underscoremusical
Facebook: underscoremusical