“Ciao Pà” è il nuovo singolo di Alessio Tirri, in arte Mercurio

Un anno nuovo per l’artista Mercurio(Cantautore Irpino, all’anagrafe Alessio Tirri).Dopo l’uscita del brano Fiori Insoliti e del brano Siamo con l’etichetta Boot Recordings di Nicolò Pentimone, arriva il terzo singolo dal titolo Ciao Pa’.

Una confessione, una lettera, un racconto verso chi ha lasciato la vita terrena troppo in fretta; una storia che tocca il cuore e l’anima dell’artista dove spoglia il suo malessere raccontando la sua vita da ieri ad oggi; un padre vissuto troppo poco a seguito di una malattia che ha lasciato spazio al vuoto, al malessere

Ciao Pa’ è stato scritto e composto dallo stesso artista, prodotto da Alexey Elin e mixato dal grande Simone Calabrese della No Reply studio.

Disponibile con video ufficiale a partire dal 15/06/21 anche su tutte le piattaforme streaming ed in digitale.

Alessio Tirri nasce ad Avellino il 9/11/1990. Sin da piccolo nutre una forte passione per la musica e a soli 14 anni dopo la triste scomparsa del papà decise di buttarsi a 360° nella musica.

Comincia questo percorso con le prime esibizioni live nonostante l’enorme timidezza e tristezza. Tutto comincia a cambiare quando inizia a scrivere i primi testi rap come sfogo personale contro la sua vita fino a quel momento crudele con lui.

All’uscita del suo primo inedito con Oggi sono Io comincia ad aprirsi lo scenario televisivo locale con la partecipazione in varie trasmissioni Campane (Ciao TV, Otto Channel, Campania TV) giusto per citarne qualcuna.

Nasce così la sua identità artistica Alessio Voice. Nel 2014 pubblica il suo primo disco amatoriale Dal Titolo Voice Story e comincia a cavalcare la scena rap ma senza troppo successo. Nonostante ciò non si arrende e nel 2015 con l inedito e album King Of Hearts cantato con MariaPia Roma comincia la sua popolarità a livello locale.

Si ferma per un breve periodo ma continua a scrivere, a passare notti a pensare a come può cambiare la sua vita e d improvviso una luce porta se stesso ad urlare, gridare e scrivere pezzi struggenti molto forti. Dopo l’uscita dell’inedito In Cima al Sogno viene contattato dalle prime etichette discografiche quali la G&J Records dove nascono le prime collaborazioni con artisti affermati Nando Mariano, Nino Esposito, Julia del Gaudio e via dicendo.

Nel 2018 pubblica il disco Black Out e la sua popolarità cresce sempre di più ma non si arrende e nel 2018 sfiora per poco l’entrata ad X Factor con un pezzo lirica rap studiato da lui e cantato con l’artista Gianluca Caiazza (emergente lirico).

Dopo due anni di assenza dalla scena musicale Hip Hop/R&B, Alessio Voice torna con un super lavoro discografico che porta per titolo “Sei…La Fine”. Sedici tracce scritte dall’artista e arrangiate dalle tante produzioni che hanno preso parte al progetto discografico.

La No Reply Studio di Simone Calabrese firma alcuni arrangiamenti ed il Mixering e Mastering finale. Il marchio e l’etichetta discografica portano la firma della Voice Production. Stampaggio e cura grafica ad opera della Yes Grafica di Giuseppe Notari. Con la G&J Records del maestro Giuliano Farina firma una delle novità del disco, un duo rap-lirico cantato con l’artista Gianluca Caiazza; il brano dal titolo “Musica” è un mix di emozioni e racconta dell’ esperienze vissute nel campo musicale. Tante le collaborazioni ma soprattutto tanta è la voglia di fare dell’artista, la voglia di raccontare e di scrivere ciò che accade nel mondo, nella vita di tutti i giorni; ed è proprio così che all’interno del disco troviamo il brano “Un Libro di Anime” cantato in coppia con l’artista Federica Nutini cugina del cantautore italiano Paolo. Il brano narra Covid 19 e fa riferimento anche ad alcune catastrofi che hanno segnato particolarmente la storia della terra Irpina(Terremoto dell’80).Sempre nel disco, con l’artista Nutini troviamo i brani “Sei ed il brano Un Fuoco che non spengo”.

Il Primo prende forma con un racconto dedicato ad una donna, dove l’artista immagina che la sua donna sia come la Venere Afrodite; Il secondo ha sapore latino e va a formare il trio con un altro cantautore rap irpino, AdCore. Il brano parla di una storia d’amor che non riesce a svanire nonostante sia ormai finita. Sei…La Fine quindi come preannunciato un mix di storie, emozioni e passaggi musicali.

Con l’artista Shady dà vita al brano “Dentro i Sogni”; Con l’artista MaryN il brano “Volerai”; con l’artista Save il brano “Anni 90” ed infine con l’artista Nate il brano “On Fire”. Dopo le collaborazioni per concludere ci si sofferma su due brani in particolare “Antico Testamento” ed il brano “La Fine”; Il primo racconta sotto forma autobiografica la vita dell’artista messa in dubbio proprio come alcuni racconti rinchiusi nell’Antico Testamento, Una sorta di similitudine usata dall’artista. Il secondo invece è ciò che l’ascoltatore andrà a percepire e soprattutto a capire attraverso il racconto. Il brano si presenta come un dialogo tra l’artista, l’altra parte di sé e Dio.

Nel 2021 spazio alla sua nuova identità artistica Mercurio con l’uscita del suo primo singolo dal titolo Fiori Insoliti scritto dall’artista.

In collaborazione con Agenzia stampa


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *