È uscito “L’influenza”, il nuovo singolo del cantautore romano Andrea Lupi, su Spotify e su tutti i digital stores.
È il secondo brano del suo nuovo progetto dopo “Frequentazioni migliori”, che ha avuto un riscontro molto positivo da pubblico e critica, ed è ancora una volta prodotto in piena autonomia dall’autore.
“L’influenza” prende vita dal ritmo del piano, al quale si uniscono pad, organo e synth, creando nell’insieme un sound improntato sull’indie-pop. La canzone parla dell’influenza che il mondo dei social (e dei media in generale) ha sulle persone e su come ne vengono condizionate.
“In questa canzone – dice l’autore – racconto dell’influenza che hanno i social, e di come chi li usa come riferimento principale condizioni chi gli sta vicino, diventando e facendo diventare gli altri parte attiva degli stessi e creando così una reazione a catena”.
“Ho voluto scrivere un brano su questo argomento – racconta ancora Andrea Lupi –mantenendo un profilo ironico ma scherzoso, perché in un modo o in un altro ormai ne siamo tutti parte integrante”.
Andrea Lupi, dopo il percorso che lo ha portato a pubblicare due album ed un singolo con il proprio gruppo, i “NoiseBusters”, durante il 2020 due cover da solista e lo scorso marzo il primo pezzo di questo nuovo progetto “Frequentazioni Migliori”, prosegue con “L’influenza”, il nuovo singolo fuori ora su tutti i digital stores.
Segui Andrea Lupi su Instagram, Spotify, Youtube e sul suo sito ufficiale.
In collaborazione con Agenzia stampa