” Ora ” è il nuovo singolo di Martina Infusino!

Cantautrice emergente di origini montaltesi, intraprende i suoi primi passi nella musica da piccolissima, sviluppando, in particolare, una passione per il canto ed il pianoforte.

Ed è proprio grazie all’ausilio di questo strumento che all’età di soli 16 anni scrive e pubblica il suo primo Ep. Dopo anni di fermo e dopo aver pubblicato lo scorso anno due singoli ‘Rime in forse’ ed ‘Accanto a te’, torna nel 2021, disponibile dal 17 Aprile 2021 su tutte le piattaforme digitali (Spotify, iTunes..)  con il brano ‘Ora’. << Ora parla di un addio ma allo stesso tempo di coraggio. Quando una relazione finisce bisogna avere il coraggio di prenderne atto ed andare avanti – fare spazio dentro di se’ >>  afferma la cantautrice citando il testo del brano.

L’uscita di ‘Ora’ è accompagnata dal videoclip, disponibile su YouTube, realizzato da Emanuele Giordano, all’interno dell’Accademia Musicale e Studio di registrazione HANABI, situata a Rende, di cui oltre ad esserne l’insegnante di canto ricopre, insieme a Federico Dattilo, il ruolo di direttrice. << E’ una struttura in cui ogni ragazzo può crescere, sviluppare la propria creatività con l’ausilio di validi insegnanti ed il supporto di un importante studio di registrazione situato all’interno>>.

Un aiuto importante nella sua evoluzione artistica, oltre agli studi ancora attivi presso il Conservatorio di Musica Stanislao Giacomantonio di Cosenza, è arrivato dal confronto con il pensiero musicale di grandi artisti quali Giuseppe Anastasi, Serena Brancale, Grazia di Michele, Franco Mussida, Massimo Cotto, Walter Ricci, e molti altri.

Pensiero che le ha permesso nelle sue composizioni di miscelare perfettamente la propria vocalità al genere electro – pop, grazie anche all’arrangiamento di Francesco Silipo, che rende, in particolare ‘Ora’, fresca ed attuale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here