Prodotto insieme a Marino Bellinaso tra i mesi di luglio ed ottobre, è uscito venerdì 19 marzo 2021 in tutti gli store digitali il primo singolo dell’artista trevigiano Luca Menegaldo, dal titolo Per Uscire con Te.
Ecco come l’autore stesso presenta il suo pezzo:
“A maggio 2020, subito dopo il primo lockdown, mi sono imbattuto in un conoscente che si aggirava per Ponte di Piave (TV) con il monopattino elettrico e mi sono chiesto: che sia mai stata scritta una canzone su questo oggetto molto discusso? Così, nell’arco di 45 minuti di un assolato pomeriggio, munito di matita, ho scritto questo testo, approvato qualche settimana dopo dal maestro Marino Bellinaso, autore della musica. Nonostante un ritmo piuttosto leggero, allegro e quasi “estivo”, il brano contiene due importanti riflessioni/messaggi: la penalizzazione dei piccoli comuni, i cui abitanti – ad esempio – non possono usufruire del bonus per l’acquisto del monopattino elettrico, e la dubbia utilità di certe scelte in epoca Covid-19.”
Per Uscire con Te è stata presentata da Luca Menegaldo ad Area Sanremo 2020, manifestazione che ogni anno mette in palio due posti per la sezione “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo.
ASCOLTA “PER USCIRE CON TE”
Apple Music: https://music.apple.com/us/album/per-uscire-con-te-single/1553645162
Deezer: https://deezer.page.link/ULKcYN2etgtpRVko8
Spotify: https://open.spotify.com/album/7vYHOwNOk7EfG0wKvVnZMY
YouTube: https://youtu.be/0mEcHl4iYWM
Biografia: Luca Menegaldo muove i primi passi nel mondo della musica a 7 anni, quando si iscrive al coro di voci bianche “Green Singers” di Ponte di Piave, diretto dal padre. Con tale complesso si è esibito dinanzi al Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi nel 2004, ed ha partecipato alla rappresentazione dell’opera lirica “Carmina Burana” di Carl Orff nel 2007, nonché, come solista, a due edizioni del concorso “Canta in Giro”. Nel 2014 si trasferisce per studi ad Udine, dove inizia a frequentare i karaoke, che gli consentono di “scoprire” la musica italiana, fino ad allora pressoché ignorata dall’artista. Quell’esperienza lo spingerà ad aprire un canale YouTube nel 2016, in cui pubblicare cover di canzoni italiane, che ad oggi conta oltre 15.000 visualizzazioni complessive. Durante il primo lockdown lancia un format su Instagram, denominato “Juke-Box Umano”, che coinvolge ogni primo week-end del mese i follower, chiamati a scegliere, attraverso lo sticker domande delle storie, le canzoni che vorranno sentirgli interpretare nelle storie successive.
CONTATTI
Mail: comunicazione.lucamenegaldo@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/luca.menegaldo95/
Instagram: https://www.instagram.com/lucamene95/
YouTube: https://www.youtube.com/user/menegago95