Si intitola “Saturno” il nuovo singolo della cantautrice Midorii, disponibile a partire dal 23 aprile su tutti i digital store. Prodotto da Teo De Bonis e Daniele Vantaggio, è il secondo singolo dell’artista firmato Visory Records che segue l’inedito “Salto”, uscito lo scorso gennaio. Dopo il salto nella scena artistica italiana con la sua musica, Midorii arriva su “Saturno”, con un sound ed un flow sempre più unici e riconoscibili, partendo dal pop fino a ricevere le influenze di tutto il suo background musicale.
“Saturno è un brano che ha avuto un’evoluzione inaspettata che né io né Teo potevamo immaginare, considerando la bozza iniziale.” – dichiara Midorii – “Ogni brano ha una storia da raccontare alle spalle: quella di Saturno è un colpo di fulmine. Teo a settembre mi fece ascoltare il meraviglioso inciso di un brano intitolato ‘Direzione’. Abbiamo iniziato a lavorarci su, ma mancava qualcosa. Un giorno mi sono imbattuta nei pianeti, in Saturno, nella sua storia e nel suo simbolismo: aveva gli stessi colori del brano su cui stavamo lavorando, la stessa atmosfera. L’associazione quindi è stata immediata.
‘Saturno’ è la storia di due amanti, uniti da un’attrazione gravitazionale che non riesce a separarli.
Riconosciuto in astrologia come il maestro severo dello Zodiaco, Saturno rappresenta la nostra percezione della realtà, le resistenze di ognuno di noi e la voglia di scoprire i propri limiti. Saturno è la coscienza, l’obbedienza, ma anche la possibilità di fare compromessi. Sicuramente il pianeta più allineato per rappresentare un amore così passionale, tormentato e romantico.” – conclude.
Midorii si aggrappa a Saturno per raccontare la forza di un amore: “Un equilibrio gravitazionale che non mi fa sentire così fragile”. Se con il primo singolo resta aggrappata alla realtà con la forza motrice del “Salto”, con “Saturno” la forza è quella degli anelli che si muovono nella stessa direzione, di due corpi stretti sopra le nuvole che donano stabilità ad un’anima sognatrice che altrimenti andrebbe in frantumi.
“Con ‘Saturno’ Midorii ci trasporta in un’atmosfera cosmica ed eterea” – afferma Alessandra D’Alessandro, Manager di Midorii – “Le parole di Midorii si rincorrono tra sensualità ed inquietudine, con la stessa velocità di chi non può resistere all’amore. In questo brano conferma ed eleva le sue doti descrittive con un linguaggio così viscerale e moderno, da materializzare una forte identificazione all’interno del suo spazio artistico ed emotivo.” – conclude.
In collaborazione con Agenzia stampa