Offline è il nuovo singolo di Riccardo Trovato

Dal 18 gennaio, in radio e su tutte le piattaforme di streaming audio è online il nuovo lavoro di Riccardo Trovato, dal titolo “Offline”, accompagnato dall’omonimo videoclip.

Il brano parla di una circostanza oggi nota a molti di noi e dovuta all’esistenza dei social network. A chi non sarà mai capitato di chiudere una relazione sentimentale con qualcuno e poi ritrovarsi a “stalkerarla” sui social? Vedere quando è online, le nuove foto pubblicate o le sue nuove frequentazioni. Come recita la canzone”questo insano gioco” per fortuna non dura per sempre, il tempo come sempre sistema tutto e a quel punto arriva il momento di andare offline.

Il brano è un rock solare, dal sound essenziale suonato da Riccardo Trovato (basso, voce e cori), Giuseppe Pecci (chitarre) e Herry Found (batteria). Una produzione Apollo11 Rock Art, struttura creata dallo stesso cantautore per la pubblicazione dei propri lavori e di quelli di una cerchia ristretta di artisti dell’underground ancora legati alle sonorità rock più classiche.

Riccardo Trovato è un cantautore siciliano, nato a Catania il 29 novembre 1985 e attivo musicalmente dal 2004. Ha militato per gran parte del suo percorso musicale all’interno dei Karbonica, rock band con cui ha pubblicato due album di cui è stato autore e compositore. Nel 2020 inizia il suo percorso solista con la pubblicazione del singolo “La maskerina” e poi di “Radical chic”. Per giungere a gennaio 2021 con questo nuovo lavoro e diversi progetti che vedranno la luce a breve.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here