LINK SPOTIFY: https://bit.ly/doubleone_album
“Double One” è il nuovo album del visionario musicista genovese “Castano Shock” che si discosta per sonorità dai suoi lavori precedenti ed è stato realizzato usando una tecnica da lui creata. Appunto “Double One”. nello specifico, usa una Fender Telecaster con due corde di MI (0.46) accordate all’unisono.
“Double one non è solo uno strumento a corda e non è solo un disco. Double one è una filosofia musicale che verte sull’essenzialità che nasce con l’esigenza di esemplificare la musica e renderla di tutti subito” racconta l’Artista.
Ha inventato questo strumento per avvicinare tutti, specialmente le nuove generazioni che amano trap, rap e reggaeton, alla musica suonata ed abbandonare quella campionata, quella dei loop ed i vst, i virtual instrument.
L’Album “Double One”è stato interamente suonato, composto ed arrangiato e prodotto da Castano Shock: chitarra double one, basso elettrico e batteria. Contiene 12 tracce che mantengono i testi sagaci, ironici e spesso profondi anche se colorati di ironia, come per i lavori precedenti. La copertina del disco è stata realizzata dallo stesso “Castano Shock”.
Il disco, distribuito dall’etichetta iMusician, è disponibile su tutte le piattaforme e tutti gli Store Online.