“Rumore” di Frammenti

Rumore

Dal 18 settembre è disponibile su tutte le piattaforme di streaming “RUMORE” (Matilde Dischi/Artist First), nuovo brano della band trevigiana FRAMMENTI.

“Sogno di fermare il tempo”: settembre è una specie di sogno interrotto, ed è anche il cuore pulsante di “RUMORE”, nuovo brano dei FRAMMENTI.

L’estate sta finendo e, come ogni anno, cerchiamo in tutti i modi di fermare il tempo un’istante prima di riprendere a studiare o lavorare. Riguardiamo fotografie, video e rivediamo spiagge, gelati, birrette al tramonto. Il rumore della città si avvicina e ci ricorda i momenti in cui il vicino di ombrellone non ci lasciava dormire gridando a suo figlio.

Spiega la band a proposito del nuovo singolo:

«“Rumore” nasce da un’emozione provata sulla spiaggia guardando le onde nella loro costante ciclicità, così diversa dalla linea retta che a settembre ci riporta ai rumori del vivere quotidiano. Il sogno di poter dare una risposta a tutto il caos che ci circonda, solamente mettendo la testa sotto la sabbia, è destinato ad interrompersi lasciando nella mente solo immagini distorte dalla memoria, come nella copertina dal sapore surrealista. Il nostalgico racconto di un’estate si posa lieve sopra sonorità vibranti, ma viaggia ad un ritmo concitato, inesorabile, come un giorno di festa».

Per questo nuovo singolo, la band ha chiesto agli ascoltatori di associare un piccolo ricordo formato video della loro estate alle note di “Rumore”: il prodotto finale non è un vero e proprio videoclip, quanto una sequenza di ricordi diversi che sanno di mare e d’incanto.

Frammenti

Biografia

Il progetto “Frammenti” nasce in provincia di Treviso nel 2016 da un’idea di quattro amici: Alex Michielin (voce, basso), Mauro Serafin (voce, percussioni), Francesco Da Ros (sintetizzatori e sequenze), e Antonio Cettolin (chitarra, voce).

Nel 2017 aprono due importanti date: una degli Eugenio In Via Di Gioia e un’altra del Management al festival Rock 4 ail.

Nel corso degli anni vengono più volte inseriti nella nota playlist Scuola Indie e suonano sui palchi di locali storici come il “Vinile”. Di recente il loro singolo “Mi dicono cambia” è stato inserito nella playlist “DIVANOLETTO GROOVE” curata da Nicolò de Vitiis (Le Iene).

Contraddistinguono le sonorità dei Frammenti un profondo amore per la cassa dritta, l’abuso di sintetizzatori e l’intrecciarsi degli stili e le vocalità dei diversi componenti: una vena indie/pop (Alex) si mescola ad influenze soul/rnb (Mauro) e old school/hip hop (Antonio).

Lo scorso 8 luglio la band pubblica un brano dal titolo “Punto di fuga” (Maionese Project/Matilde Dischi/Artist First). Il nuovo singolo dei Frammenti dal titolo “Rumore” (Matilde Dischi/Artist First)
è disponibile su tutte le piattaforme di streaming a partire dal 18 settembre.

 

Fb: https://www.facebook.com/Frammentiofficial/

Ig: https://www.instagram.com/frammenti_official/?hl=it

Yt: https://www.youtube.com/channel/UCOrLpNLxeNNzKhf3e_kONpw

Sito Web: https://www.frammentiofficial.it/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here