“Giallo fiore” il nuovo singolo di Dalila Spagnolo

Giovane e sensibile, la cantautrice Dalila Spagnolo racconta i timori e la gratitudine maturata nel periodo di lockdown con il nuovo singolo “Giallo Fiore”, brano che le ha permesso di arrivare in finale al Premio Lunezia 2020.

Dopo il brano di sensibilizzazione “You are not alone”, pubblicato nel periodo di lockdown in collaborazione con Cool Club, SEI Festival e Giovane Orchestra del Salento diretta da Claudio Prima, Dalila pubblica il suo primo singolo in italiano “Giallo Fiore”.
Ora è all’attivo nella produzione del primo disco in lingua italiana, previsto in uscita per l’autunno: il progetto vuole valorizzare la bellezza di suoni provenienti da diverse parti del
mondo, per questo è incentrato su ritmi e atmosfere dal mondo, coinvolgendo musicisti e in particolare percussionisti attivi a livello nazionale.

“Giallo Fiore” è un brano dal sound intenso, introspettivo, sognante in cui la cantautrice racconta di un intero percorso fatto di timori legati alla precarietà emotiva causata dal periodo di lockdown, e quindi di distanziamento, mancanze, equilibri persi o cambiati. Il brano vuole sensibilizzare e stimolare alla gratitudine: allenarsi a vedere i colori di una
primavera vista sbocciare anche se solo “dal balcone di casa”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here