Tra le canadesi Random Recipe e l’artista visiva MissMe è stato amore a prima vista.
L’artista di Montréal, nonché attivista per i diritti delle donne, e la band si sono conosciute due anni fa a Bologna dove Frannie e Fab si sono esibite in un centro artistico femminista.
Dopo questo incontro le tre donne si sono promesse di lavorare insieme a qualche progetto futuro, consapevoli che le loro rispettive forme d’arte sarebbero state complementari.
Il momento di collaborare è giunto quando le Random Recipe hanno chiesto a MissMe di dirigere il videoclip della loro canzone “Hey Boy (feat. Sunny Moonshine)”, il brano contemporaneamente più delicato (musicalmente parlando) e più pungente (a livello di testi) del loro album “Distraction” uscito nel 2018.
Il video, girato in maniera semplice, delicata e raffinata, ben rappresenta questa dualità, grazie alla direzione artistica di MissMe.
“La forza di quest’opera d’arte sta nella comunità di donne riunite ad esprimere e mettere in immagini quello che è universale nell’esperienza femminile: complessa, diversa, fluida e molteplice quale questa può essere” spiega la cantante Frannie Holder.
In un periodo in cui le donne stanno (ancora) combattendo per l’uguaglianza, le Random Recipe sono andate oltre esplorando un mondo utopistico in cui le donne sarebbero al potere.