L’austriaco Tanzos ha destato l’attenzione di tanti in Europa con la sua ultima hit alternativa “How do you want me?” che gli ha portato un buon successo di pubblico e critica. Il 4 Settembre sarà la volta del nuovo singolo “Birdy”, un brano malinconico e allo stesso tempo ipnotico che ci racconta le vicende di una coppia che sta ormai per separarsi, dopo essere scesa a compromessi troppe volte.
Già dalle prime righe (“You take the lead, I take the blame. You still want change”) se ne capisce il tono: parte borbottando sotto la superficie, senza urlare, dando vita ad un crescendo di tensione per poi alla fine far vincere la conciliazione sull’amarezza (“Birdy I know, it is written in the stars for you to be loved again“).
Tanzos è un cantautore austriaco che festeggia ormai i suoi 10 anni di carriera, molti dei quali passati con gli Zeronic, band austriaca nota nel Paese d’origine.
Nel 2017 Michael Tanzos ha fatto uscire il suo primo album solista e il suo singolo “A sign of peace” è stato al primo posto della classifica austriaca indie.
Un grande rocker che è naturalmente destinato – grazie alle sonorità internazionali che propone, ai suoi ritornelli orecchiabili e alla potenza della sua musica – a conquistare nuovi ascolti anche al di fuori dei propri confini natali.