Ad una settimana dalla realizzazione del concerto, l’associazione “V per Vito” ONLUS, nata nel marzo del 2012 dalla forte volontà dei familiari e degli amici di Vito Gravino, venuto a mancare nel 2011, tira le somme della decima edizione lucana.
Scopri gli artisti emergenti che hanno partecipato all’evento
“Siamo contenti della buona riuscita della manifestazione” così si esprime il Presidente dell’associazione di Volontariato, Salvatore Gravino “non era per niente scontato ma siamo riusciti a coniugare buona musica nel rispetto assoluto delle normative anti-covid per la sicurezza dei nostri musicisti e dei nostri concittadini. Notevole anche la presenza del pubblico, tanto da poter annoverare il nostro concerto tra le serate estive più partecipate del programma tursitano.
Ovviamente i meriti vanno alla nostra squadra composta da amici e musicisti che non si sono tirati indietro neanche questa volta rispondendo presente e mettendosi a completa disposizione. Il nostro ringraziamento più grande è rivolto sempre a loro.”
Il concerto, durato quasi 4 ore di musica per tutti i gusti, dalla musica elettronica alla musica rock, è stato condotto magistralmente da due conduttori rodati, Filippo Gherardi ed Elena Tubertini. Uno spazio privilegiato é stato riservato alla promozione della musica emergente. Infatti circa la metà degli artisti hanno presentato progetti musicali inediti nel corso della serata.
Tante piccole soddisfazioni che lasciano un pò di speranza sul futuro della musica dal vivo e del mondo dello spettacolo in generale, soprattutto in questo momento particolare.