Silvio Siffu in arte Sconforto pubblica il suo nuovo disco di inediti, in uscita il 12/06/2020, distribuito da Artist1.
Prodotto artisticamente da Silvio Siffu in collaborazione con Claudio Colombo, l’album contiene il singolo “Stupida” uscito il 29 maggio.
“Attenzioni” è un disco che fonde produzioni moderne ad un approccio emotivo e melodico, riprendendo elementi stilistici dagli anni d’oro del genere.
Sconforto ha creato un un sound autentico, registrando e suonando gli strumenti melodici e le voci in una take affinché il tutto suonasse come il lavoro di una band perfettamente mixato ad un producer., In questo caso CLVUD10 (produttore de “L?AREO” brano di punta di Sconforto). Quelle di Sconforto sono canzoni emotive sature di dubbi e problemi esistenziali di un millenial, che girano attorno al tema dell’assenza di cui il brano “Attenzioni” è l’esempio più immediato.
Silvio Siffu, originario di Arzachena (Sardegna) e trasferitosi a Milano nel 2018 inizialmente per suonare con la sua ex band Slenders, band pop-punk con la quale ha suonato in vari tour italiani ed europei suonando insieme ad alcune delle migliori punk rock band italiane ed internazionali. Dal 2019 inizia il suo percorso come “Sconforto” e inizia a sperimentare un nuovo sound unendo elementi del suo passato a nuovi trovati nella scena musicale milanese, rimanendo sempre indipendente.
Sconforto – Attenzioni
1 – Stupida (Prod. Clvd10)
2 – Come Fai? (Prod. Clvd10)
3 – Attenzioni (Prod. BlueJeans)
4 – 2×2 (Prod. Clvd10)
5 – Domani (Prod. Clvd10)
6 – Sconfy, Soffri! (Prod. Sconforto)
Prodotto da Silvio Siffu
Testi di Silvio Siffu
Musica di Silvio Siffu e Claudio Colombo.
Produzione artistica e arrangiamenti: Silvio Siffu e Federico Busatto.
Registrato, a gennaio 2020 al Krokodil Studio di Torino da Dario Scognamiglio (BlueJeans, produttore di vari artisti di epico nella scena Alternative Trap).
Mixato e masterizzato dal Krokodil Studio a Torino.
Se volete scoprire chi è, andate all’intervista in esclusiva di Sconforto.
Intervista in esclusiva a Sconforto, scopriamo chi è - Musicisti Emergenti
9 Agosto 2020 @ 15:57
[…] Se volete saperne di più sul suo nuovo EP cliccate su https://musicistiemergenti.it/2020/08/attenzioni-il-primo-ep-di-sconforto/ […]