Victoria: il primo singolo della band Victoria On The Grass

La band Victoria On The Grass è formata da Benedetta Oliovecchio (voce, pianoforte, chitarra) e Caterina Fuso (batteria, chitarra, synth e programming) e il loro primo singolo Victoria è stato pubblicato ufficialmente venerdì 24 Luglio 2020.

Si presentano così le due giovani ragazze umbre, con un sound tutto loro che richiama l’intimità dell’essere e del sentirsi connesso con qualcosa di più grande.

Definitesi creatrici di ethereal sounds, le due sanno cosa vuol dire sentirsi connesse con il mondo che le circonda e lo si può ben dire dall’atmosfera che hanno creato in questo primo singolo. Victoria è una canzone personale e universale, legata al femminismo, al potere delle donne e allo stesso tempo al genere umano in se: rapporto Uomo e Natura.

Si presenta come un racconto, un invito a visualizzare ciò che sta per essere detto, infatti la canzone è una spoken word song da loro interamente autoprodotta.

Nata nella città di Dublino, Irlanda dove le due hanno vissuto per due anni, questa è la statement song della band. Victoria è il nome che le dà identità. Questa interpretazione del brano rispecchia il mood e le circostanze in cui si è venuta a creare: stimolate dalla capitale irlandese e dalla ricerca di familiarità nel paese straniero, insieme ad una ricerca costante di essenzialità e semplicità. Un brano che ci ricorda nel profondo chi possiamo essere, trasformando le nostre ferite in luce, questa canzone è un inno di incoraggiamento in credere di più in noi stessi, nei nostri desideri, nel ritorno alla Natura e nelle connessioni tra Uomo, Terra e Universo.

Registrato e prodotto tra fine 2019 e prima metà del 2020, il brano è uscito il 24 Luglio ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here