Il duo musicale era già a lavoro per la realizzazione del singolo di ritorno, dopo molti anni di pausa. Nasce dalla rivisitazione di un loro vecchio pezzo del 2003 mai pubblicato.
Ciò che lo rende ancora più speciale è la sua realizzazione. Oltre la lunga pausa produttiva il pezzo ha visto la luce in pieno lockdown durante il quale la registrazione è avvenuta in studi separati.
“Siamo ancora increduli e fieri di essere riusciti a completare questo singolo in tempo per ballarlo in questa estate 2020”
Il Progetto Two Seven nasce ufficialmente nel 2005 con l’uscita del loro primo singolo, ma il duo si forma in realtà qualche anno prima, era il 2000! Un Dj cultore del vinile (Michele Giansiracusa) incontra per caso un Nerd appassionato di computer (Massimo Inturrisi).
I loro primi esperimenti tra analogico e digitale tardano a spiccare il volo ma, caparbi nel voler riuscire ad ottenere un ottimo livello di produzione musicale, passano intere notti per diversi anni a formarsi tecnicamente.
Giunto quel traguardo decidono di iniziare a sperimentare suoni elettronici uniti a quelli analogici come chitarre e strumenti a fiato.
Nasce così Baby (you shake). Il pezzo viene trasmesso oltre oceano in rotazione nelle maggiori emittenti radiofoniche straniere, entrando nelle chart ufficiali di Spagna, Francia e altri paesi Europei. Seguito dal secondo singolo Weekend (loves in the night) e da un progetto parallelo chiamato “Twenty Seven” in stile “italodance” dal titolo Sing a Song, sonorità fresca e vocal coinvolgente fanno arrivare il brano fino a tutti gli stati dell’America Latina.
Con qualche anno in più sulle spalle ed una lunga pausa produttiva, ritornano a sperimentare nuove sonorità e nel 2020 producono Take Me Out.