Stiamo bene è l’ultimo singolo di Indigo, cantautore emergente torinese a cavallo tra indie, pop e nusoul.
Il brano racconta di un forte legame che col tempo è andato cambiando: in un rapporto tra due persone, specialmente in amicizia, le strade a volte si allontanano a causa delle scelte personali di ognuno, e occasionalmente il rischio di arrivare a rotture definitive si concretizza.
Anche se non particolarmente marcato, il sarcasmo è la corretta chiave di lettura di questo pezzo. Il racconto fra le righe della sofferenza del legame spezzato viene alternato a brevi flashback della quotidianità passata, brevi momenti che hanno determinato il formarsi di un’amicizia tra due persone. Il momento del primo incontro, i pranzi insieme della domenica, le lunghe serate a parlare della vita o ancora le nottate in discoteca a ballare fino a tardi
(da qui la citazione musicale nella seconda strofa del brano de La notte vola di Lorella Cuccarini). Tutto ciò è ormai solo un ricordo e ciò che resta è un ironico sorriso di accettazione su quanto si possa comunque star bene adesso, a prescindere dalla separazione e da come sarebbe stato possibile far andare le cose.
A volte le cose che accadono nella vita hanno un sapore dolceamaro, ed è proprio questo il caso.
La produzione musicale è di Keezy, mentre la direzione artistica del videoclip è stata curata da Fluo.making.
Segui Indigo sui canali social:
Instagram: https://www.instagram.com/moijesuisindigo/
Facebook: https://www.facebook.com/moijesuisjo
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuZ_5iB-KBi2tfWdsdxoqBw
Spotify: https://open.spotify.com/artist/3aPwwaBr1wfRWnQsUoA7R2?si=hdF9QPenSRuwqo9fuor_wQ