In esclusiva su Musicisti Emergenti, il nuovo brano di Martina DiFonte
Martina Difonte è una interprete, quindi una cantante che inizia a donare la voce in un coro parrocchiale della propria città quando aveva 7 anni, forse è stato proprio lì che inizia il suo percorso musicale.
Venne ascoltata e reclutata in un famoso coro polifonico come solista delle voci bianche.
Con il direttore del coro inizia lo studio del solfeggio e delle tecniche basi del canto e, prosegue con una maestra soprano, studiando anche il canto lirico.
Partecipa come protagonista ad un musical e di lì partecipa al concorso Premio Mia Martini dove viene premiata come Nuova Immagine della Musica.
Studia canto con vari insegnanti da Luca Pitteri, a Fabrizio Palma fino a Valerio Zelli.
Viene coinvolta in un tour internazionale di Gospel. Nel 2016 viene chiamata come ospite di Casa Sanremo dal Patron Vincenzo Russolillo dove presenta il suo primo inedito “Di Te” scritto e composto dal famoso M° Mario Rosini.
Viene selezionata per far parte di una compagnia di musical di Bologna dove incontra famosi performer come Vittorio Matteucci, Brunella Platania ecc, coi quali debutta al Teatro Paioli di Roma come perfomer professionista.
Per giungere ai giorni nostri che la vede interpretare una canzone di Mina al Festival della canzone italiana in Belgio.
Leggi anche: Intervista a Martina DiFonte