A un passo dalla maggiore età, torna Sammaurock: l’evento musicale che dal 2004 accende di musica e creatività l’estate degli appassionati di musica di tutta la Romagna.
La diciassettesima sarà un’edizione eccezionale, come lo è la quotidianità che questo periodo di emergenza sanitaria ha condotto a vivere.
Nuova formula e nuova location, quindi: giovedì 30 luglio all’interno della corte di Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli.
Il complesso museale apre le porte a un’unica serata di musica a ingresso libero, nel corso della quale si alterneranno sul palco quattro band romagnole, diverse per genere, formazione, esperienza, ma accomunate da passione, passionalità e credibilità artistica.
Eccole: i Cosmetic, pop sonico e noise in italiano, da quasi venti anni orgoglio romagnolo nella scena musicale alternativa italiana. Prima di loro, i: Jarred The Caveman, la band che riesce perfettamente a tenere insieme l’Argentina, l’Italia e l’America del folk. A dipingere la serata con i più caldi colori del rock ci pensa The Lu Silver String Band: la formazione capitanata da Luca Donini, già Small Jackets, è un serbatoio di esplosivo blues. Inaugurano la serata musicale le Smalltown Tigers, punk band emergente in rampa di lancio.
Il festival
Negli anni, sul palco della manifestazione si sono avvicendati cantautori e band emergenti di grande talento, molti dei quali hanno ottenuto grande successo a livello nazionale, tra cui: The Giornalisti, Cosmo, Ex-Otago, Landlord, M+A, Colapesce, Fadi, Roberto Dell’Era e Rodrigo d’Erasmo degli Afterhours, Gazebo Penguins, Ainè e tantissimi altri.
Informazioni per il pubblico
Ingresso libero fino a esaurimento posti a sedere.
L’area concerto prevede esclusivamente posti a sedere, e saranno rispettate le norme anti-covid disposte dal protocollo regionale per lo spettacolo dal vivo.
La location apre alle ore 19:30 con angolo ristoro attivo e sottofondo musicale a cura di dj Stereo:fonica; l’inizio degli spettacoli è previsto per le ore 21:30.
Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli: via Due Martiri 2, San Mauro Pascoli (FC)