“Io e il mio stomaco” il nuovo primo singolo di Ange

E’ sulle principali piattaforme musicali e social, “Io e il mio stomaco”. Il brano, che
dà il nome al primo lavoro discografico della Ange rockband, è l’ estratto di un EP che uscirà successivamente e conterrà altri 4 inediti.

Ange non è il diminutivo dell’inglese Angel ma, più realisticamente, l’abbreviazione del cognome e nome d’arte; il nostro protagonista si chiama infatti Marco Angelini.
Ange è cantante, autore e polistrumentista, cresciuto musicalmente sulla solida base del rock americano e inglese degli anni ’70. Poi sono venuti il blues, il punk, il grunge e il metal.

Ma la poesia della parola è importante, e nella sua formazione non poteva mancare il cantautorato italiano degli anni 70 e 80.
Se sei uno a cui piace esprimersi con le parole, oltre che con le note, misceli musiche e amori e divertimento, e ciò che nasce è un prodotto davvero originale.

Un ottimo sound rock con testi in italiano.
Io e il mio stomaco è un brano dal testo ironico e diretto nato, come tiene a specificare l’autore, nelle periferie pesaresi, delle quali richiama le atmosfere e il sound.
Quando qualcosa deve nascere gli incontri sono fondamentali e una rock band è l’incontro di storie, sensibilità e capacità diverse.
Ange canta, compone e suona il basso. Erik Lumen è il batterista rock per definizione, cultura e carattere.

Enrico Bassi è alle chitarre, e inserisce il suo spirito rock’n’roll negli assoli e nella cura
degli arrangiamenti.
L’intero EP, che potrete ascoltare prossimamente, è stato autoprodotto. Registrato e masterizzato nello studio AVANGARAGE di Luca Vagnini.
Tutti sappiamo quanto il rapporto con il nostro stomaco sia importante. Buon ascolto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here