Un misto di emozioni e di grande talento.
Il 10 Luglio 2020 è uscito il primo album degli Headlight, gruppo formato nel 2016 e composto da Domenico D’Alessandro (piano/voce), Luca Iurisci (chitarra), Stefano Berarducci (materia) e Riccardo Grumelli (basso/voce).
La band stava lavorando a questo album da molto, e ogni componente vi ha riposto parte di se, un album semplice, fatto di emozioni, che denota una spiccata maturità e una identità già ben chiara nonostante le varie sperimentazioni e commistioni di generi.
Ragazzi giovanissimi che si ispirano al panorama musicale inglese (in particolar modo a gruppi come Coldplay, U2, Oasis), hanno da poco presentato i primi due singoli “I’m Feeling Free”, un inno alla libertà, con la possibilità di sognare, di dubitare e sbagliare, di sperimentare, di essere sé stessi senza avere paura di essere giudicati, e “This Love”, uscito in anteprima il 19 giugno 2020 che racconta di un amore che trasporta, che colpisce; un sentimento profondo, nato da uno sguardo rubato, da un amore sognato. Un amore tanto desiderato da non essere reale, ma con la speranza a ricordarci che a volte basta alzare gli occhi al cielo per sentirci meno soli.
Il pezzo è accompagnato da un videoclip che vanta alla regia il direttore della Sezione Cinema alla Scuola Romana di Fotografia e Cinema Giovanni Bufalini e si rivela piacevolmente inaspettato nella scelta di lasciar raccontare alle immagini più che una storia un’emozione.
All’interno dell’album troviamo brani dal gusto pop internazionale con declinazioni molto attuali, contaminate dal “fusion”, comprendendo elementi dance anni ’90 e belle soluzioni pop e soul dei giorni nostri. La trama di sonorità è tenuta insieme da intrusioni digitali ben calibrate e da un gusto inglese che contribuisce a donare fascino ed un’estetica più main stream.
Un primo disco decisamente degno di attenzione, fresco e che che si rivela quindi pieno di potenzialità, sicuramente da andare a curiosare.
Instagram:
https://www.instagram.com/headlight_official_ig/?hl=it
Facebook:
https://www.facebook.com/HeadlightOfficial/?ref=bookmarks
Spotify
https://open.spotify.com/album/4BVQrJNjFTOc2zL1dAgTtr