Il cantautore di origini Calabresi si è distinto in questi ultimi anni per le sue composizioni tipiche dei cantautori classici, quelli intimisti e poetici di una volta. Questo suo nuovo brano dal titolo “Canzone per una Stella”È nato in questi mesi strani di lockdown per il Covid
Clemente sente la necessità di creare musica nuova, di dare senso e valore al tempo, alle emozioni che vive, di mettere nero su bianco le sue sensazioni e riflessioni e scrive un inedito che racconta di un incontro speciale avvenuto qualche tempo prima.
“Questa canzone nasce dal ricordo di un incontro con una persona speciale,nel giorno in cui la vita decideva di farmi un regalo. Un regalo speciale che di colpo mi ha illuminato la vita come può fare solo la stella più luminosa dell’universo.Una stella tanto speciale che mi addormento sperando di sognarla, e mi sveglio sperando di vederla.Così speciale che gli ho dedico tutti i mie pensieri e la canzone più romantica che sono riuscito a scrivere
Perché incontri migliaia di persone, le tocchi e non accade niente. Poi ne incontri una che nemmeno sfiori e la tua vita cambia per sempre.Perché sono convinto che le anime se ne fregano e vanno agli appuntamenti con o senza il nostro consenso.
Fanno l’amore prima dei corpi, ecco perché poi i corpi s’incontrano.”
“Canzone per una stella ” è un brano dalle sonorità calde ed evocative, sottolineate dalla potente e solare apertura in cui l’utilizzo di una prevalenza di strumenti acustici, e della voce come strumento, sembra voler raccontare l’inevitabile esplosione naturale di un amore nato da un incontro ormai quasi emotivamente inaspettato.
Il brano uscito il 27 Giugno ha raggiunto in poche settimane gli oltre 700.000 streaming su Spotify e il bellissimo video molto romantico realizzato da un importate casa di cinema di animazione Americana ha realizzato migliaia di visualizzazioni sui social e sul canale YouTube ufficiale dell’artista.