Io non sono sabbia. Il nuovo singolo de Le rose e il deserto

Le rose e il deserto é il progetto solista di Luca Cassano, cantautore classe 1985, calabrese di nascita, milanese per professione.

Come un Tuareg, Luca osserva le dune metropolitane alla ricerca delle poesie che spontaneamente affiorano dalle sabbie della sua immaginazione. Il testo è al centro della sua ricerca: il suo interesse è nei suoni e nelle immagini che le parole da sole, anche senza musica, sono in grado di evocare.

Le rose e il deserto è un progetto con due anime. Da un lato l’esigenza di esternare le proprie inquietudini, le paure e le passioni, il rapporto con i propri genitori, l’amore/odio per la realtà in cui si vive. Dall’altro lato la voglia di gridare contro le ingiustizie che quotidianamente osserviamo.

I live de Le rose e il deserto sono dei viaggi intimi fatti di chitarra, voce, racconti e poesie.
Dal settembre 2018, Le rose e il deserto hanno portato le loro canzoni e poesie in giro per teatri e locali, principalmente a Milano e nel nord Italia.

Le rose e il deserto hanno avuto il piacere di aprire i concerti di The Niro, Sandro Joyeux, Gnut, kuTso, Federico Sirianni, Livia Ferri, Andrea Labanca e Rufus Coates & Jess Smith.

Fra gli altri, Le rose del deserto hanno avuto l’opportunità di suonare a Milano al circolo Ohibó e allo storico Legend Club.
Al circolo Tambourine di Seregno, al salotto di Mao a Torino, a Ferrara per la rassegna Il silenzio del cantautore, a Roma per la rassegna Piccoli concerti, al Joe Koala ad Osio Sopra, al teatro San Teodoro di Cantù, al circolo Scuotivento di Monza, al Catomes tot di Reggio Emilia.

Luca Cassano è un poeta che accompagna la sue parole con la sua chitarra come fosse un De Andrè dei nostri tempi moderni.

Buono ascolto e relax da

Musicisti Emergenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here