FUORI IL VIDEO di “PANDA 90” il NUOVO SINGOLO di GIANNINI

Dopo dopo alcuni anni di lontananza dalle scene musicali, il cantautore pubblica un nuovo brano che anticipa l’uscita del disco “Tutto va veloce”.

Il giovane cantautore, nuovo “acquisto” dell’etichetta Visory Indie, esce venerdì 25 ottobre con il singolo “PANDA 90“, disponibile su tutte le piattaforme digitali ed inserito da Spotify nella playlist “Scuola Indie”. Giannini dedica il suo nuovo singolo all’amata vecchia Panda. Metafora del tempo che passa ma che resiste in fondo a tutto, proprio come la storica quattroruote. Prodotto dal cantautore di casa Inri “MOLLA” e scritto a quattro mani con giovane GALEA, il brano semplice all’ascolto e immediato nel testo, miscela un sound pop tutto italiano, intriso di tastiere, e groove incalzanti. Partner sociale dell’ intero progetto è la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).

GIANNINI: “Mia madre negli anni 90 aveva una vecchia Panda bianca, dentro ci ho fatto le peggio cose, per questo l’ho scelta come simbolo di questo brano, mi ricorda sempre quanto sia bello lasciarsi andare e spegnere il cervello. Perché quando ti svegli un giorno e sei più vecchio di tre anni e non te ne sei nemmeno accorto, quando tutte le mattine ti alzi sbuffando, quando il tempo che passa non ti lascia nient’altro che capelli in meno sulla testa e chili in più sulla pancia, Beh, in quel momento ci sono solo due cose da fare: torni a lavorare, o lasci tutto e parti”

BIO:

GIANNINI, musicista pugliese, dopo alcune esperienze importanti sia in band che come solista, riparte con un nuovo progetto per dare voce a tutto il percorso personale e professionale degli ultimi anni. La musica attinge dal cantautorato italiano più classico, ma con un’impronta che mescola Pop,Indie e Rock. Questo progetto rappresenta un nuovo punto di partenza dopo alcuni anni di lontananza dalle scene musicali. Studia canto jazz presso il Conservatorio di Bari e Popular music ad indirizzo pop-rock presso il Conservatorio di Monopoli. Lavora negli anni con diversi produttori tra cui “Bruno Mariani” (produttore di Bersani e Lucio Dalla) e Nicolò Fragile (Irene Grandi, X Factor). Tra le diverse esperienze, l’apertura dei concerti di alcuni artisti nazionali, tra cui quello di Biagio Antonacci per la sua unica tappa in puglia e la vittoria dell’ultima edizione del “Tim Tour” a Torino e del “Sound is Life festival” a Roma. Vincitore del “MusicFlash”contest del gruppo Banca Intesa Sanpaolo e del ROCK’N’ROLLA Mei e Myspace. Finalista in molti festival tra cui il Frequenze Mediterranee Festival. Come autore firma “Fino alla fine” brano vincitore dell’ultima edizione del Contest “Let’s sing” e “Inzialmente” brano vincitore dell’edizione 2017 del premio nazionale “il Cantagiro”.

Contatti: INSTAGRAM FACEBOOK SPOTIFY

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here