I Simon & Garfunkel pubblicarono l’indiscusso capolavoro “The Sound of Silence” nel 1964. Un pezzo che ha fatto la storia e continua a farla grazie ad una cover fatta da una band che con i due cantautori c’entra davvero poco, almeno come genere:
i Disturbed, una potente band metal americana, in attività da oltre 20 anni.
La cover con quasi 295 milioni di visualizzazioni su Youtube li porta a un passo da una vittoria importante con la loro Nomination ai Grammy.
Registrato nel 2015 il brano dei Disturbed divenne subito divenne doppio platino, per essere poi nominato ai Grammy nel 2017. Il cantante della band, David Draiman, commenta così la nomination e l’approvazione dello grande Paul Simon, autore del brano:
“Il tuo ultimo desiderio è che l’artista ti dia la sua benedizione. È raro che accada ed è veramente bello quando un cantautore così straordinario come Paul apprezza quello che hai fatto con uno delle canzoni più famose di tutti i tempi ”
È da poco finito il tour dei Disturbed, che hanno portato in giro il loro ultimo album, e per rivederli dovremo aspettare qualche tempo!
Non perdete i prossimi articoli con i Disturbed!