La seconda puntata del Wind Summer Festival: gli ospiti sul palco

seconda puntata del Wind Summer FestivalROMA – Dopo il grande successo di ascolti della prima puntata, domani, martedì 11 luglio, andrà in onda la seconda puntata del Wind Summer Festival in prima serata su Canale 5, con la regia di Roberto Cenci, e in contemporanea su RADIO 105!

La scorsa settimana, infatti, il programma è stato il più visto della serata con il 16,77% di share, il 18.73% sul target commerciale e 3.009.000 spettatori.

Gli ospiti della seconda puntata del Wind Summer Festival

Questi i nomi degli artisti italiani e internazionali che si alterneranno sul palco nel corso del secondo degli imperdibili appuntamenti con le canzoni dell’estate: Emma, Fabri Fibra, Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Max Pezzali, Jax Jones, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa. Poi Giusy Ferreri, The Kolors, Thegiornalisti, Benji & Fede e Annalisa, Michele Bravi, Samuel ed Ermal Meta. E infine Baby K, Chiara, Elodie, Federica, Lodovica Comello, Mario Venuti, Thomas e gli Autogol.

Anche quest’anno, il Wind Music Festival, oltre ad ospitare i big della musica italiana, dà spazio alla musica emergente, ospitando 6 giovani artisti in gara (Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade) e dando loro la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Sul palco durante il secondo appuntamento i LowLow e Shade.

Al Wind Summer Festival la musica vota la musica: il meccanismo di votazione è come quello degli anni scorsi, sono i big ospiti insieme a una giuria di giornalisti del web a votare i brani dei 6 giovani. Durante i primi tre appuntamenti viene decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfidano nel quarto e ultimo appuntamento, durante il quale viene eletto il vincitore finale. Verranno, poi, assegnati altri due premi speciali.

Earone, la società che fornisce all’industria musicale le rilevazioni AirPlay radio e TV in tempo reale, assegnerà il premio Wind Summer Festival, al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico, ovvero quello che otterrà il maggior punteggio, tra i brani che gli artisti proporranno sul palco di Piazza del Popolo.

Radio 105 assegnerà lo speciale Premio 105 sulla base delle preferenze del pubblico che ha votato su www.105.net il proprio preferito tra i brani proposti sul palco di Piazza del Popolo.

Let’s block ads! (Why?)

Continua a leggere Dire.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here