Yuri Salvatore intervista in esclusiva scopriamo chi è

Diamo il benvenuto a Yuri Salvatore su musicisti emergenti.

Yuri Salvatore. nato il:30/11/1992. città:Napoli. città attuale:Marano di Napoli

Iniziamo subito con le domande.

Parlaci un pò di te. Quando hai iniziato a fare musica?

Sono quasi nato sulle tavole di un palcoscenico. Ho cominciato a suonare i primi strumenti(tastiere e pianoforte) da autodidatta. Sul web ho iniziato dal 2013 ufficialmente, rivisitando brani di successo e non, ma il mio obiettivo iniziale era far conoscere canzoni di poco successo, scritte da giovani autori e cantautori, che non hanno avuto la visibilità che meritano.. poi, dopo un primo album pubblicato nel 2014 in free download sul web, ho deciso di dare spazio alla scrittura, e quindi alle mie canzoni.

Quali argomenti tratti nei tuoi testi?

nelle canzoni all’inizio del mio percorso trattavo i soliti argomenti della musica leggera giovanile, in quanto avevo una mente “adolescente”. ma mi piace, soprattutto nei giorni attuali essere un pochino più “irriverente” e quindi denunciare delle cose. come ad esempio storie che accadono sul web, il maschilismo della maggior parte dei ragazzi della mia generazione, e la mentalità ristretta dei bigotti nei nostri confronti, perchè troppo invidiosi della nostra fame di libertà.

Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?

ogni attimo della mia vita è fatto di musica, e parole. vivo di questo

Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera

sicuramente ricordo con gioia la mia prima esperienza live, in teatro. suonavo in una band di quartiere, portavamo in giro brani rock rivisitati. quella fase musicale mi è servita come inizio, poi, dopo 4 anni ho deciso di lasciare il gruppo e dedicarmi una buona volta a ciò che realmente intendo portare, la mia vera faccia musicale.

Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?

ho una fan page, “Yuri Salvatore in arte Yuri”ed un canale youtube “YuriMusic”dove condivido ogni news, ed ogni aggiornamento su ciò che faccio.

Progetti per il futuro?

sto ultimando il mio secondo album che sarà fuori per l’estate, in tutti i negozi digitali. normalmente lavoro anche per una web radio, RadioDjFiammaLuce dove ci occupiamo di fare ascoltare la musica dei giovani indipendenti.

Ecco come contattare Yuri Salvatore
Email ufficiale: yurisalvatore92@libero.it
Facebook: https://www.facebook.com/YuriSalvatoreOfficial/?fref=ts

Ringraziamo Yuri Salvatore per l’intervista.

Guarda la Classifica dei Musicisti Emergernti

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here