Stefano Del Rosso intervista in esclusiva scopriamo chi è

Diamo il benvenuto a Stefano Del Rosso su musicisti emergenti.

Stefano Del Rosso è un cantautore nato a Faenza il 16 settembre 1983. Dopo varie esperienze live e concorsi musicali a Giugno 2016 pubblica il suo primo disco dal titolo Dicono con 8 inediti da lui scritti. Il brano dal titolo “Foglie nel vento” è stato composto insieme a Guido Guglielminetti ( bassista storico e produttore di De Gregori e anche autore di vari brani tra i quali “Un emozione da poco” di Anna Oxa). Il disco è stato prodotto da Marco Natali dell’etichetta discografica Madamadorè e distribuito su tutte le piattaforme online.

Iniziamo subito con le domande.

Parlaci un pò di te. Quando hai iniziato a fare musica?

Ho iniziato da piccolo, avevo una tastierina in casa e cercavo di riprodurre le canzoni che sentivo. Per lo più canzoni italiane. Poi piu avanti intorno ai 14 anni ho incominciato a scrivere le prime canzoni aiutandomi con la chitarra o la tastiera, e mi registravo su cassetta per vedere cosa veniva fuori. Lo trovavo divertente. Poi dopo varie esperienze live e concorsi a Giugno 2016 ho pubblicato il mio primo album di inediti dal titolo Dicono.

Quali argomenti tratti nei tuoi testi?

Con le canzoni puoi trattare di diversi argomenti, a volte direttamente a volte girandoci intorno. Alcune parlano del mondo in cui viviamo, la difficoltà a non farsi condizionare da quello che abbiamo intorno. Altre della ricerca della libertà, la libertà dal vortice del caos che ci sta intorno facendoci correre a cento all’ora senza una meta, della ricerca di se stessi. In linea generale le ultime canzoni che ho pubblicato parlano di questo.

Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?

Posso dire che a oggi occupa tutto il giorno.

Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera

Il giorno in cui il mio primo album era pronto per essere pubblicato.

Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?

Ho un rapporto di amore e odio. Al giorno d’oggi tutto passa di li quindi ci devi essere. Ma mi mancano molte cose di quando non cera. Per rimanere in contatto con me si può andare sulla mia pagina Facebook Stefano Del Rosso e sul mio sito stefanodelrosso.it

Progetti per il futuro?

Ho in programma molte date che posso essere trovate sulla mia pagina facebook, e sto lavorando a un nuovo album che uscirà prossimamente.

Ecco come contattare Stefano Del Rosso
Email ufficiale: stefanodelrosso@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/stefanodelrosso.officialpage/
Instagram: https://instagram.com/p/BMuZrxShi7F/
Sito etichetta: http://www.madamadore.com/Stefano_Del_Rosso/

Ringraziamo Stefano Del Rosso per l’intervista.

Guarda la Classifica dei Musicisti Emergernti

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here