Diamo il benvenuto a Rosario Vona su musicisti emergenti.
Rosario Vona nato il 13/05/2000 a Crotone, residente a Petilia Policastro (Kr) è Rapper emergente, conosciuto con il nome di Row.
Iniziamo subito con le domande.
Parlaci un pò di te. Quando hai iniziato a fare musica?
Mi chiamo Rosario Vona e sono un Rapper Emergente.
Nel 2012 comincio a scrivere i primi “testi” che però non ho mai registrato, solo nel 2015 comincio a registrare qualcosa, che successivamente carico su youtube, ma in versione privata. Sempre nel 2015 scrissi il mio primo brano (che poi completai in “Bipolare Mixtape”) dal titolo “come un gabbiano” , composto da una sola strofa e lo feci uscire sotto una etichetta indipendente, che si chiamava “Sos Production” (che oggi non esiste più). Con quel brano entrai a far parte di RomaCombination, un movimento hiphop esteso su tutto il territorio nazionale.
Nel Settembre 2016 “conosco” altri 3 mc’s (Vi consiglio l’ascolto. Kasta, AntoGiò, Islero, questi i loro nomi.) con i quali fondo la Cani In Gabbia Crew, conosciuta con la sigla di C.I.G.C. e da qui il mio cammino solitario si interrompe per iniziare un cammino insieme a loro.
Quali argomenti tratti nei tuoi testi?
I miei testi trattano diversi argomenti, da quelli che si basano sulla realtà, come le storie di strada, a quelli che si basano su dei racconti, avvolte reali, avvolte inventati e basati sullo storytelling. Molte volte parlo di me stesso, e del desiderio di lasciare zitte tutte le mali lingue, una forma di riscatto per tutti quelli che non credo in me. Avvolte vario un po’ e faccio testi “ignoranti”. Insomma tratto molti argomenti e non mi soffermo mai sugli stessi.
Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?
la musica nella mia vita, occupa il 98% , quindi direi, che senza musica non sarebbe la mia vita.
https://www.youtube.com/watch?v=75TJwmbM4yE&index=1&list=PLA6onlXaBSmVbD5354CjubE19wPP-L3WR
Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera
La mia carriera non è molto ampia, perché in 2 anni ho costruito poco, e solo nell’ultimo ho finalizzato molte attività, ho suonato, e suono in giro per la calabria, ho avuto la possibilità di suonare a Roma (Grazie a RomaCombination) con artisti del calibro di Rayden, Dope One e tanti altri mc’s forti, ma il ricordo più bello, (neanche troppo lontano, una settimana fa) resta quello di aver portato nel mio paese (Petilia Policastro – Kr) insieme alla mia crew, l’hiphop, in un paese in cui molte persone restano in dietro con i tempi, e ci reputavano strani perché non facciamo quello che fa la massa.
Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?
Su i social sono molto attivo, anche se non pubblico spesso post, foto. Ho la pagina Facebook, il profilo personale e il profilo instagram.
Progetti per il futuro?
Il 14 novembre 2016 è uscito il mio primo Mixtape (Bipolare Mixtape) , il 10 aprile 2017 è uscito Connessione Mixtape vol.1 progetto ideato da me, con all’interno 19 brani 6 beat e un remix di mc’s e beatmaker emergenti da tutta l’Italia. Ultimamente sto lavorando a molte collaborazioni su i mixtape di alcuni amici, ma ora come ora, mi rilasso, conto di andare a suonare un po’ da tutte le parti, di continuare a scrivere e a pubblicare qualche brano, ma niente di importante, per un nuovo mixtape ci vorranno almeno altri 9/10 mesi.
https://www.youtube.com/watch?v=oFpy0g6I8dA&index=4&list=PLA6onlXaBSmVbD5354CjubE19wPP-L3WR
Ecco come contattare Rosario Vona
Email ufficiale: rosariovonarow@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/row.rv
Instagram: https://www.instagram.com/rosario_vona/
Ringraziamo Rosario Vona per l’intervista.