Pierpaolo Ciavatta intervista in esclusiva scopriamo chi è

Diamo il benvenuto a Pierpaolo Ciavatta su musicisti emergenti.

Sono nato il 12 Agosto 1998 a Civita Castellana, ma ho sempre vissuto a Nepi (Vt). In questo momento studio presso il liceo artistico e frequento il quinto anno.

Iniziamo subito con le domande.

Parlaci un pò di te. Quando hai iniziato a fare musica?

Ho iniziato a fare musica all’età di 7 anni e, dopo un periodo di solo studio della teoria, ho preso in mano il mio primo strumento, la tromba. Ho proseguito questo percorso finché all’età di 13 anni, suonando con un gruppo di amici, mi sono appassionato alla chitarra elettrica e iniziato i suoi studi. L’ anno successivo ho iniziato a cantare e suonare la chitarra acustica.

Quali argomenti tratti nei tuoi testi?

I miei testi, ma anche le cover che scelgo di interpretare, raccontano la vita che ogni persona vive quotidianamente. Composta dalle semplici azioni. Voglio che le persone si ritrovino negli argomenti che tratto immergendosi e perdendosi completamente nella canzone e nelle sue parole.

Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?

La musica occupa la maggior parte delle mie giornate perché studio per migliorare sempre di più, conoscere i vari generi e cercare costantemente quel sound che possa differenziarmi da ciò che siamo abituati ad ascoltare.

Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera

Di ricordi belli ne ho sicuramente tantissimi, per ogni esibizione, ma il più bello resta la prima volta che ho avuto la possibilità di suonare in una piazza, di trovarmi sotto il palco tutte quelle persone, e, tutto ciò che avevo, per farle entrare nel mio mondo, erano la mia chitarra e la mia voce.

Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?

Penso che i social network diano una grande possibilità di farsi conoscere in giro per il mondo. Io carico spesso video in cui suono e canto sulla mia pagina Facebook di nome PIERPaolo e su YouTube.

Progetti per il futuro?

Per il futuro spero di aver modo di farmi ascoltare da sempre più persone e suonare il più possibile. Dopo il progetto di sole cover, che sto portando avanti e sto pubblicando, vorrei definire e far conoscere al più presto le mie canzoni. Inoltre ho deciso di iniziare un’accademia di musica in modo tale da dedicarmi solo e completamente ad essa.

Ecco come contattare Pierpaolo Ciavatta

Sito web ufficiale: https://www.facebook.com/PIERPaolo.Official/?fref=nf
Email ufficiale: pier.ciav@libero.it
Facebook: https://www.facebook.com/pierpaolo.ciavatta

Ringraziamo Pierpaolo Ciavatta per l’intervista.

Guarda la Classifica dei Musicisti Emergernti

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here