Martina Difonte intervista in esclusiva scopriamo chi è

Diamo il benvenuto a Martina Difonte su musicisti emergenti.

Da due anni vivo e studio a Roma, sono originaria di Lucera una cittadina in provincia di Foggia.

Iniziamo subito con le domande.

Parlaci un pò di te. Quando hai iniziato a fare musica?

Sono una interprete, quindi una cantante che inizia a donare la voce in un coro parrocchiale della propria città quando avevo 7 anni, forse è stato proprio lì che inizia il mio percorso poichè venni ascoltata e reclutata in un famoso coro polifonico come solista delle voci bianche. Con il direttore del coro inizio lo studio del solfeggio e delle tecniche basi del canto e, proseguo con una maestra soprano, studiando anche il canto lirico. Partecipi come protagonista ad un musical e di lì partecipo al concorso Premio Mia Martini dove vengo premiata come Nuova Immagine della Musica. Studio canto con vari insegnanti da Luca Pitteri, a Fabrizio Palma fino a Valerio Zelli. Vengo coinvolta in un tour internazionale di Gospel. Nel 2016 sono ospite di Casa Sanremo dal Patron Vincenzo Russolillo dove presento il mio inedito “Di Te” scritto e composto dal famoso M° Mario Rosini. Vengo selezionata per far parte di una compagnia di musical di Bologna dove incontro famosi performer come Vittorio Matteucci, Brunella Platania ecc, coi quali debutto al Teatro Paioli di Roma come perfomer professionista. Per giungere ai giorni nostri che mi vedranno interpretare una canzone di Mina al Festival della canzone italiana in Belgio. Con un produttore discografico sto preparando un album. Mentre su altri fronti mi dedico allo studio universitario e al cinema, difatti nei prossimi mesi sarò protagonista in un film come attrice.

Quali argomenti tratti nei tuoi testi?

Amore, sociale

Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?

Quasi la totalità del tempo

Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera

Nel cuore e nella mente sono alcuni momenti che non dimenticherò mai, uno è l’emozione difronte alla standing ovation del pubblico del Parioli al debutto come musical performer; l’altro avere avuto le particolari attenzioni di Riccardo Cocciante ne casting di Notre Dame de Paris.

Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?

Pubblico spesso mie su facebook nelle due pagine e su istagram ma anche su un sito professional Linkedin.

Progetti per il futuro?

Dopo aver completato l’album discografico, vorrei partecipare a Sanremo giovani e easudire un sogno, andare in USA dove ho peraltro già ricevuto degli inviti.

Ecco come contattare Martina Difonte
Email ufficiale: martinadifonte@yahoo.it
Facebook: https://www.facebook.com/MartinaDifonte-OfficialPage-280037452194371/?fref=ts
Twitter: https://twitter.com/martinadifonte
Instagram: https://www.instagram.com/martina_df/

Ringraziamo Martina Difonte per l’intervista.

Guarda la Classifica dei Musicisti Emergernti

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here