Diamo il benvenuto a Mario Mancini su musicisti emergenti.
Mario Mancini nato a Cagliari l’8/11/1988 vivo a Cagliari
Ho partecipato a “sa corridona” una trasmissione televisiva locale vincendo una puntata del programma
2007 ho partecipato alla terza edizione di ” cento” talento show in onda su una rete locale sarda conquistando la giuria di qualità e aggiudicandomi il primo posto perdendo però al televoto
2011 scrivo il brano ” senza bisogno di esternare ” una canzone interamente dedicata a mia mamma
Dopo un periodo di pausa nel 2014 partecipo alla seconda edizione di “controcanto” trasmissione televisiva locale aggiudicandosi il secondo posto
Nel 2016 l’uscita di “alchimia” primo singolo ufficiale seguito da “sarà difficile” e successivamente da “la bellezza e trasparente”
Iniziamo subito con le domande.
Parlaci un pò di te. Quando hai iniziato a fare musica?
Mi chiamo Mario ho 28 anni e sono sardo ho iniziato a cantare a 4 anni passione che mi ha trasmesso mia madre.
Solo successivamente ho iniziato a studiare con una bravissima maestra di canto.
Quali argomenti tratti nei tuoi testi?
I miei testi trattano diversi argomenti “alchimia”appena esempio che e il mio primo singolo ufficiale tratta un tema che parla d’ amore un amore però travagliato una persona che ne aspetta un altra nella speranza che questa persona possa tornare.
“La bellezza e trasparente” tratta un tema molto delicato l’anoressia ma molti possono rispecchiarsi anche in molto altro
Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?
Purtroppo non molto quanto vorrei… ho un lavoro che occupa maggior parte del mio tempo
Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera
Il ricordo più bello e in assoluto la prima canzone che ho scritto ma che purtroppo non è mai uscita ufficialmente “senza bisogno di esternare” una canzone interamente dedicata a mia madre si il momento più bello e stato cantarla davanti a lei e vedere l’emozione nei suoi occhi.
Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?
Ho una pagina Facebook che gestisco con mia sorella “Mario Mancini”. Penso che al giorno d’oggi i sociale network siano molto importanti per noi cantanti emergenti ci aiutano a farci conoscere e avere un pò di visibilità.
Progetti per il futuro?
Tanti… spero a breve di poter girare i videoclip di “sarà difficile” e “la bellezza e trasparente” e perché no incidere il mio prossimo singolo…
Ecco come contattare Mario mancini
Sito web ufficiale: http://mario-mancini0.webnode.it/
Email ufficiale: Mario.mancini@live.it
Facebook: https://www.facebook.com/mancinioff/
Sito etichetta: http://www.cantierisonori.net
Ringraziamo Mario Mancini per l’intervista.
Guarda la Classifica dei Musicisti Emergernti