WTR?! – Whattarap intervista in esclusiva alla band

Diamo il benvenuto a WTR?! – Whattarap su musicisti emergenti. Ecco come è la formazione della band:
Mr.Planta: voce Zelda: Voce Donny: Voce

Ecco una breve biografia:

WTR?! (acronimo di Whatta Rap?!) è un collettivo Hip-Hop bolzanino nato nel giugno del 2012. Al suo interno conta i membri della scena Hip-Hop Altoatesina: Mr. Planta, Donny e Zelda.
La crew ha pianta stabile a Bolzano, ma non è difficile trovarli in giro per l’Italia tra contest di showcase e live.

Iniziamo subito con le domande.

Parlateci un pò di voi. Quando avete iniziato a fare musica?

Donny: Nel 2011 ho iniziato con i primi testi fatti un po’ per i fatti miei, poi intorno alla fine del 2011 tramite il Brothers Records Studio di Lana ho iniziato a conoscere gli altri membri della scena locale e da lì in poi si è continuato fino ad oggi.

Zelda: Io vivo con la musica da sempre, a 4 anni ho iniziato a suonare il pianoforte e tutt’ora lo suono e studio.
Mi sono appassionato all’Hip Hop intorno all’inizio dell’adolescenza, ma solo tra il 2011 e il 2012 ho deciso di dedicarmici in modo concreto.

Mr. Planta: Io anche vivo la musica praticamente da sempre.
Da piccolo ho fatto corsi di canto per vari anni, poi ho provato ad imparare a suonare la chitarra, con scarsi risultati, fino a quando, intorno al 2006, ho iniziato a scrivere i primi testi rap.
Da lì in poi è stata una Full Immersion nel mondo della cultura Hip Hop.

Quali argomenti trattate nei vostri testi?

Non esiste un argomento unico, sopratutto per il fatto che ogni componente interpreta a modo proprio i temi delle canzoni. Quello che ci contraddistingue sono le tre personalità all’interno delle tracce, tre punti di vista e tre carattteri molto differenti tra loro.

Quando è nata la band?

I WTR?! nascono come collettivo nel giugno del 2012, riunendo al suo interno 6 componenti della scena bolzanina: 5 Mc e 1 Dj.
Con il tempo la formazione da esibizione si è ridotta a tre elementi, tutti Mc: Mr. Planta, Zelda e Donny.
Tutti i componenti sono attivi nella scena da prima della nascita del collettivo, ma la sintonia artistica ha fatto si che si venissero a creare le possibilità per dare vita ad un progetto insieme.

Raccontateci il ricordo più bello della vostra carriera

Zelda: Per me sicuramente l’esibizione al Piper di Roma a dicembre 2016, è difficile spiegare l’emozione che si prova a suonare sullo stesso palco calcato dai grandi della musica, ma noi abbiamo avuto questa opportunità e rimarrà per sempre il ricordo di una bella esperienza. Altro live che porto nel cuore è quello fatto nell’estate 2015 al porto di Maratea insieme ai compari della Riscatto Crew, una bellissima serata tra musica e amici, sincera e divertente, bella.

Donny: Al primo posto l’esibizione al Piper, non c’è dubbio.
Un’altra “esperienza” che porto nel cuore sono gli showcases al Boombox di Brescia, che ci hanno permesso di esibirci molte volte.
In particolare ricordo la serata in cui abbiamo aperto a Claver Gold, ricordo il riscontro del pubblico, l’atmosfera positiva, c’era la giusta voglia di divertirsi.

Mr.Planta: Piper anche per me, probabilmente perchè è stato il nostro più grande traguardo per ora.
Insieme a quello ci metto tutti i viaggi e gli sforzi che abbiamo fatto poter arrivare dove siamo ora, perchè so quanto abbiamo dato e quanto ci siamo impegnati. Tutto questo ha lasciato una scia di ricordi positivi che mi rendono fiero e felice.

Che rapporto avete con i social network? Come possono rimanere in contatto i vostri fan con voi?

La nostra realtà social è in evoluzione.
Per il momento è possibile contattarci tramite la pagina ufficiale di FB: WTR – Whattarap, oppure sulle nostre pagine artista personali:
Mr.Planta: www.facebook.com/MrPlantaWTR/
Zelda: www.facebook.com/zeldawtr/
Donny: www.facebook.com/donnyyaknowthename
è possibile seguirci anche sugli account privati di Instagram.
Stiamo lavorando alla creazione del canale youtube, ma per quello ci vorrà ancora un po’ di tempo.

Progetti per il futuro?

Donny: Io sto lavorando ad un progetto da solista, che per il momento è un “work in progress”, e quindi non vi anticipo troppo 🙂

Zelda: Io e Mr.Planta stiamo lavorando ad un Ep, in più sto lavorando ad un progetto acustico da solista, ma è un progetto a lungo termine e se ne riparlerà tra un po di tempo.

Mr.Planta: Io sto lavorando con Zelda ad un Ep e ad un Ep da solista, che è quasi completo, dal titolo “Fatto a modo mio”.
In più stiamo lavorando ad un progetto di gruppo, ma non possiamo anticipare nulla al momento 🙂

Ecco come contattare WTR?! – Whattarap
Email ufficiale: wtr.bolzano@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/WTRbz

Ringraziamo WTR?! – Whattarap per l’intervista.

Guarda la classifica dei Musicisti Emergenti

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here