Walter Valletta intervista in esclusiva scopriamo chi è

Diamo il benvenuto a Walter Valletta su musicisti emergenti. Iniziamo subito con le domande.

Parlaci un pò di te. Quando hai iniziato a fare musica?

Sono Walter Valletta, cantautore originario della provincia di Salerno, sono uscito da poco con il mio primo EP autoprodotto “Oltre il limite”.
Ho iniziato a interessarmi alla musica già da piccolino, quando ho scoperto le mie doti canore, grazie anche alla cultura musicale presente nella mia famiglia. Ho messo su qualche band con degli amici per passare i pomeriggi fin quando non ho capito che volevo intraprendere questa strada seriamente per il futuro.

Quali argomenti tratti nei tuoi testi?

Non tratto di un argomento in particolare per i testi delle mie canzoni, diciamo che tutti parlano di spezzoni di vita vissuta (realmente o no, non importa) da me, ma anche da tanti ragazzi che hanno una storia simile alla mia. Quello che voglio celebrare con le mie canzoni è la vita, l’amore, la musica, ma anche le difficoltà e i dolori che caratterizzano il cammino di ognuno di noi.

Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?

La musica è parte integrante della mia vita. Da quando mi alzo al mattino e canticchio una canzone allegra perchè fuori la finestra c’è il sole, fino ad arrivare a un momento di vita quotidiana che mi ispira il testo per una nuova canzone.

Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera?

C’è da dire che ancora non ho una Carriera musicale che valga questo nome, ma nel mio piccolo il momento più bello è stato l’uscita della canzone “Come la pioggia”, il mio primo brano. E’ stato molto emozionate non solo perchè finalmente esordivo con la mia musica, ma anche quando ho sentito una calda accoglienza e supporto da parte di tutti i miei compaesani.

Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?

trovo molto importante mantenere un buon rapporto con i vari social network, questo perchè ritengo sia (o possa essere) una grande porta aperta verso il mondo della musica, quindi cerco di sfruttarlo come posso pubblicando assiduamente video che mi ritraggono mentre interpreto canzoni di cantanti italiani e internazionali o anche in momenti di creatività. Disponibili alla visione sulla mia pagina
Facebook: Walter Valletta
profilo Instagram: walter_vall

Progetti per il futuro?

Nell’immediato futuro non ho in mano ancora niente di concreto, per il momento mi sto dedicando completamente alla stesura di nuovi bravi con l’obiettivo di incidere il mio primo album, speriamo bene!

Ringraziamo Walter Valletta per l’intervista.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook:
Musicisti Emergenti – Promuovi la tua musica

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here