Teresa De Sio a Sulmona per l’anteprima del tour Teresa canta Pino il 22 aprile

Teresa De Sio a Sulmona “Teresa canta Pino” il 22 aprile

Teresa De Sio ha scelto Sulmona (L’Aquila) per preparare il nuovo tour Teresa Canta Pino, omaggio a Pino Daniele. L’artista sarà a Sulmona dal 18 al 22 aprile, con anteprima nazionale del concerto, aperto al pubblico, in programma sabato 22 aprile, alle ore 21. L’iniziativa, promossa dall’associazione culturale Nomadi Fans Club “Un giorno insieme”, vedrà anche un momento di solidarietà. Infatti, una parte dei proventi della serata sarà devoluta in favore dell’Isal, fondazione da anni impegnata nella ricerca contro il dolore cronico.

E’ uscito di recente Teresa Canta Pino (prodotto da Luisa Pistoia e Carlo Gavaudan per Sosia&Pistoia e da Teresa De Sio/distribuito da Universal Music), personale “atto di devozione” dell’artista a Pino Daniele. In questo disco, il mondo musicale di Teresa De Sio si fonde con quello del cantautore napoletano, dando nuova vita ad alcuni storici brani di Pino Daniele, senza stravolgerli ma immergendoli nelle sonorità tipicamente folk-rock di Teresa. «Per me questo è un progetto devozionale”, racconta Teresa De Sio, “Pino sta sulle facce della gente, sulla facciata dei palazzi, per le strade. Non possiamo salutarlo che con la musica».

Teresa canta Pino, con la produzione artistica di Sasà Flauto, contiene 15 brani di Pino Daniele, riletti in chiave personale da Teresa De Sio, e 1 brano inedito, “’O jammone”, ossia “il capo”, scritto dalla stessa Teresa in ricordo dell’amico e collega scomparso, da sempre visto come il più grande artista napoletano.

Al disco, hanno preso parte anche Niccolò Fabi, voce nel brano “Un angolo di cielo”, e il coro dei ragazzi dell’Istituto Melissa Bassi di Scampia, protagonista in “Napule è”.

La serata, che è organizzata con il con il sostegno e il patrocinio del Comune di Sulmona, e la collaborazione dei Vigili del Fuoco dell’Aquila, prevede posti numerati con prenotazione obbligatoria.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here