Petra Magoni e Ferruccio Spinetti “MUSICA NUDA” presentano il nuovo album LEGGERA

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti “MUSICA NUDA” presentano il nuovo album “LEGGERA”

Giovedì 16 marzo al Teatro Politeama di Napoli, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, alias Musica Nuda, in concerto alle 21.00, per presentare il nuovo album Leggera

Per festeggiare l’inizio del tour, Petra e Ferruccio hanno pubblicato il video del brano Condizione Imprescindibile. Firmato dalla regista Francesca Mazzoleni, il video ripercorre 14 anni di vita on the road del duo; sempre in concerto, dall’America fino al Giappone, passando per la Cina e l’Europa.

Non solo musica, viaggi e momenti di vita privata ma anche passioni personali come quella del basket di Ferruccio Spinetti e dell’ippica di Petra Magoni. Nel video, infatti, compaiono anche le immagini della Juvecaserta – di cui Ferruccio è tifoso da più di 30 anni – e di Cameron Moore, noto cestista scomparso qualche mese fa. Vittorie anche per Petra Magoni, più volte al primo posto nelle competizioni a scopo benefico del Campionato delle Stelle.

Un album che parla di leggerezza, ma nel senso più calviniano del termine. Come diceva lo stesso Calvino, “Bisogna prendere la vita con leggerezza, che leggerezza non è superficialità ma planare sulle cose dall’alto, non avere macigni sul cuore”

Leggera non è solo la celebrazione di un sodalizio artistico più che decennale, ma anche l’espressione più compiuta e matura di un duo di successo da sempre aperto alle collaborazioni. Come spesso è accaduto in passato, infatti, Magoni e Spinetti non sono gli unici autori dei brani, e numerosi sono i nomi che hanno collaborato alla scrittura dei pezzi.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here