Marco Cannas intervista in esclusiva scopriamo chi è

Diamo il benvenuto a Marco Cannas su musicisti emergenti.

Nato in Sardegna nel 1993, vivo a Torino.

Iniziamo subito con le domande.

Parlaci un pò di te. Quando hai iniziato a fare musica?

Sono un ragazzo di 23 anni e vengo dalla Sardegna, anche se ora vivo a Torino. Ho iniziato ad appassionarmi alla musica intorno ai 6 o 7 anni credo…suonavo qualsiasi cosa mi capitasse a tiro. Ho scritto i primi testi circa 4 anni fa, ma ho deciso di pubblicare il mio primo disco solo lo scorso Ottobre.

Quali argomenti tratti nei tuoi testi?

Generalmente parlo di me, di quello che faccio e che vivo ogni giorno. A volte questo è comprensibile a un primo ascolto, altre volte meno. Spesso potrei passare per superficiale ascoltando un mio pezzo, ma se si leggono attentamente i testi ci si può accorgere del contrario.

Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?

Purtroppo meno tempo di quanto meriterebbe. Scrivo soprattutto la notte, quando trovo un po di tempo libero, oppure sull’autobus mentre vado all’università. E quando posso registro qualche brano per il nuovo disco.

Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera

Non so se ho un ricordo a cui sono legato di più rispetto a altri. Forse i due a cui tengo di più sono il concerto del primo maggio fatto l’anno scorso (non avevo mai avuto davanti un pubblico così grande) e il mio primo live qui a Torino.

Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?

Purtroppo o per fortuna bazzico spesso sui social, soprattutto su facebook e instagram. Servono per interagire col mondo, che si tratti di amici lontani o del “pubblico che mi segue”. Ho una pagina facebook (Young Zeep) e un canale YouTube che soprattutto nell’ultimo periodo è abbastanza attivo; basta cercare Young Zeep e i primi video sono i miei.

Progetti per il futuro?

Per ora sto lavorando a un disco, White Nigga. Sta prendendo forma, è molto vario e devo dire che parlando da ascoltatore esterno mi piace. Per ora sono stati pubblicati due estratti: Origami e Ready To Blow.

Ecco come contattare Marco Cannas
Email ufficiale: youngzeep.official@gmail.com

Ringraziamo Marco Cannas per l’intervista.

Guarda la Classifica dei Musicisti Emergernti

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here