Jacopo Silenzi intervista in esclusiva scopriamo chi è

Diamo il benvenuto a Jacopo Silenzi su musicisti emergenti.

Nato a Roma, classe 98. Vivo a Frosinone town che fa schifo anche se qua ho un po’ di buoni amici e la mia famiglia che mi supporta ( e sopporta) sempre in tutto.

Iniziamo subito con le domande.

Parlaci un po’ di te. Quando hai iniziato a fare musica?

Ho iniziato a scrivere pezzi rap in prima liceo, così per gioco, masticavo un sacco di hip-hop italiano a quei tempi. Passavano i mesi e poi sono passati gli anni e io accumulavo testi su testi su testi, poi, in quarto, decido di andare a pescarne uno decente e di registrare ( con l’iphone) con un mio amico un pezzo da caricare sul tubo. La qualità audio faceva pena ma otteniamo 400 e più visualizazzioni. Da lì ho continuato a caricare pezzi per conto mio e un giorno mi contatta un tizio, entro nel mio primo crew e recco per una loro compilation il primo pezzo in studio. Il ragazzo dello studio mi dà dritte e consigli e sembra apprezzare la roba che faccio, da qui è nato OverstEp il mio primo ep.

Quali argomenti tratti nei tuoi testi?

Tratto di tutto, soprattutto di trascorsi personali e di stati d’animo, di sensazioni, ma anche di politica e problemi più seri. Scrivo solo di ció che vivo, credo sia la regola n1 per un rapper o un cantautore in generale.

Quanto tempo occupa la musica nella tua vita?

Tanto, devo studiare e ho altri passatempi ( sono abbastanza fissato con l’esercizio fisico, in stile Fifty) peró scrivo molto, minimo due testi al mese che possono diventare, a volte, anche tre alla settimana… Ascolto moltissima musica e praticamente tutto il giorno (e a volte anche per gran parte della notte.)

Raccontaci il ricordo più bello della tua carriera?

La prima volta in studio, senz’altro. Anche il primo palco è stato eccitante ma in studio capisci che stai facendo qualcosa che rimarrà, non conta in quanti l’ascolteranno, te sai che hai combinato qualcosa di concreto ed è bellissimo.

Che rapporto hai con i social network? Come possono rimanere in contatto i tuoi fan con te?

Sono presente su Instagram e Facebook, col mio profilo privato e la mia fan page che è in crescita.

Progetti per il futuro?

Ho scritto un altro ep e un album più serio che se e quando verrà alla luce spaccherà alla grande, credo che liricamente parlando sarà il più potente dei miei lavori prossimamente in uscita… Ho anche qualche singolo nel cassetto e sto preparando un’ ep con un mio amico producer che spaccherà dal punto di vista omogeneità suono-voce.

Ecco come contattare Jacopo Silenzi

Sito web ufficiale: https://www.facebook.com/ZjkTheWall/
Email ufficiale: zjk310898@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/ZjkTheWall/

Ringraziamo Jacopo Silenzi per l’intervista.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook:
Musicisti Emergenti – Promuovi la tua musica

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here